• Home
  • Termini di servizio

Termini di servizio

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio offerto dalla società USEOME LIMITED sul sito web: "https://www.cleanolia.it" (di seguito le "CGUS") prima di qualsiasi utilizzo del presente. L'utilizzo del Servizio, infatti, implica la Vostra accettazione delle CGUS nella loro versione precedentemente in vigore.

La società USEOME LIMITED offre sul proprio sito web "https://www.cleanolia.it" (di seguito il "Sito"), un servizio che consente agli Utenti di ordinare in modo rapido e sicuro i servizi di pulizia e manutenzione e di contattare un'impresa di pulizie professionale selezionata da USEOME LIMITATA alle condizioni definite di seguito (il "Servizio").

Le CGUS disciplinano ogni accesso e utilizzo del Servizio, e in generale del Sito da parte di Utenti e/o Visitatori.

Accedendo e utilizzando il Servizio, Lei riconosce di aver letto e accettato senza riserve le CGUUS, spuntando l'apposita casella all'atto della richiesta del/i Servizio/i.

USEOME LIMITED consiglia di conservare una versione stampata delle CGUS applicabili al momento dell'utilizzo del Sito nonché della Richiesta che eventualmente effettuerà tramite il Servizio, per i propri archivi personali.

1. DEFINIZIONI

Nel contesto del CGUS, i termini utilizzati di seguito hanno i seguenti significati, sia usati al singolare che al plurale:

« Carta della Qualità » indica il documento redatto da USEOME LIMITED che elenca gli impegni dei Fornitori di Servizi in termini di qualità, disponibile sul Sito.
« Richiesta » indica qualsiasi richiesta di Servizio(i), effettuata dall'Utente fornendo le proprie Informazioni di contatto, per la connessione da parte di USEOME LIMITED con un Fornitore di servizi.
« Condizioni Generali d'Uso del Servizio » ou « CGUS » si riferisce al presente documento così come ad ogni successiva modifica apportata da USEOME LIMITED.
« Informazioni di contatto » indica le informazioni fornite da qualsiasi Utente e raccolte da USEOME LIMITED durante l'utilizzo del Servizio.
« Preventivo Finale » indica il/i documento/i che identificano l'Utente, il/i Servizio/i nell'ambito del Servizio, nonché le condizioni tariffarie applicabili, e che fanno espresso riferimento alle condizioni generali di vendita del Fornitore del Servizio su facoltativo; fermo restando che ogni Preventivo Finale, per essere valido, dovrà essere tassativamente compilato e sottoscritto dal Prestatore e dall'Utente.
« USEOME LIMITED » 13810875 Suite 112 AJP Business Centre, 152-154 Coles Green Road, Londra, Regno Unito, NW2 7HD.
« La Piattaforma » designa altresì la società USEOME LIMITED, nella sua qualità di gestore del Sito www.cleanolia.it
« Parti » indica collettivamente USEOME LIMITED, il Fornitore di servizi e il Visitatore nel contesto della navigazione sul Sito, e USEOME LIMITED, il Fornitore di servizi e l'Utente, nel contesto dell'utilizzo del Servizio.
« Prerequisiti » indica l'ambiente tecnico richiesto per l'utilizzo del Servizio.
« Fornitore di servizi » indica qualsiasi fornitore di servizi selezionato da USEOME LIMITED che può rispondere a una richiesta effettuata dall'utente.
« Servizi » indica i servizi offerti dal Fornitore di servizi come parte del Servizio.
« Servizio » indica il servizio di intermediazione gratuito messo a disposizione degli Utenti da USEOME LIMITED che include l'accesso, il diritto di utilizzare il Sito e consente di effettuare qualsiasi Ordine.
« Sito » indica l'indirizzo url https://www.cleanolia.it da cui è disponibile il Servizio
« Territorio » indica la Francia metropolitana.
« Utente » indica qualsiasi persona che è alla ricerca di un Fornitore di servizi per l'esecuzione di un Servizio e che effettua un Ordine nell'ambito del Sito
« Visitatore » o « Tu/Suo/Suo » désigne toute personne naviguant sur le Site ; un Utilisateur étant un Visiteur au sens des CGUS.

2. PREREQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE

2.1 L'utilizzo del Servizio implica da parte dei Visitatori il rispetto dei seguenti Prerequisiti:
• disporre di una connessione Internet; e o
• essere titolare di un abbonamento telefonico che consenta l'accesso alla rete internet, fermo restando che il Visitatore ne sostiene esclusivamente i relativi costi;

2.2 Il Visitatore garantisce di avere piena capacità giuridica per utilizzare il Servizio, ed in particolare:
• Se il Visitatore utilizza il Servizio come persona fisica - garantisce di essere maggiorenne e di non essere sotto tutela o tutela; minorenni autorizzati a navigare sul Sito e/o utilizzare il Servizio sotto la supervisione di un adulto;
• Qualora il Visitatore - persona fisica - utilizzi il Servizio in nome e per conto di una persona giuridica - garantisce di disporre dei poteri necessari per vincolare tale persona giuridica.

2.3 L'Utente non deve essere un concorrente di USEOME LIMITED e non utilizzerà il Servizio per competere con LA PIATTAFORMA, in modo fraudolento

2.4 In nessun caso LA PIATTAFORMA può essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo del Servizio da parte di persone che non soddisfano i Pre-requisiti sopra stabiliti.

3. OPPONIBILITA’ DEL CGUS

Le presenti CGUS sono vincolanti per l'Utente dalla loro accettazione da parte di quest'ultimo e, in ogni caso, dalla data di fruizione del Servizio da parte dell'Utente; le CGUUS si intendono quindi lette, accettate ed applicabili.
In generale, qualsiasi visitatore è soggetto a queste CGUS
USEOME LIMITED si riserva il diritto di apportare le modifiche che riterrà necessarie e utili alle presenti CGUS. LA PIATTAFORMA metterà quindi a disposizione dei Visitatori le nuove CGUS con qualsiasi mezzo scelto dalla PIATTAFORMA; l'eventuale utilizzo del Servizio da parte dell'Utente e/o l'eventuale navigazione sul Sito da parte del Visitatore, successivamente alla pubblicazione delle CGUS modificate, costituisce accettazione da parte di quest'ultimo delle nuove CGUS.

4. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio offerto da USEOME LIMITED ha lo scopo di mettere in contatto le persone all'interno del Territorio che necessitano di servizi di pulizia professionale con un Fornitore di servizi avente le competenze necessarie per eseguire i Servizi richiesti, nell'ambito dell'utilizzo del Servizio. I Fornitori di Servizi selezionati dalla PIATTAFORMA sono specializzati in particolare nei settori della pulizia e manutenzione di edifici, abitazioni, uffici, negozi, fabbriche nonché la sostituzione di custodi e la rimozione di contenitori secondo specifici criteri di velocità di intervento, qualità e affidabilità dei Servizi, al fine di consentire agli Utenti di beneficiare delle migliori condizioni di intervento nell'ambito del Servizio.
In particolare, i Fornitori di servizi selezionati dalla PIATTAFORMA hanno tutti risposto alla Carta di qualità che appare sul Sito e alle condizioni amministrative di ammissibilità allo scopo di offrire i propri Servizi come parte del Servizio.
Si precisa che LA PIATTAFORMA funge da semplice intermediario. Di conseguenza, LA PIATTAFORMA non fornisce alcun Servizio su richiesta e non è in alcun modo parte del contratto concluso tra gli Utenti e i Fornitori di servizi.

5. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Il Servizio è concesso gratuitamente.
Ciascun Utente può effettuare una richiesta dal Sito a condizione che rispetti i Prerequisiti e le condizioni di ammissibilità di cui alle presenti CGUS.

La procedura di connessione è la seguente:

Passaggio 1: L'Utente compila un modulo relativo alle sue Informazioni di contatto: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo postale. Questi dati sono necessari per l'esecuzione del/i Servizio/i. L'Utente descrive la natura del/i servizio/i di cui desidera beneficiare.
L'Utente garantisce la veridicità, l'accuratezza e la completezza delle informazioni richieste negli appositi campi.

Passaggio 2 : LA PIATTAFORMA o il Fornitore di servizi selezionato si impegna a contattare telefonicamente l'Utente al numero di telefono fornito da quest'ultimo il prima possibile dopo l'invio della sua richiesta al fine di stabilire i termini e le condizioni per la prestazione dei Servizi e/o o ottenere qualsiasi informazione utile. L'Utente è soggetto ai termini e alle condizioni delle CGUS del Fornitore del Servizio da cui firmerà l'Offerta. Al fine di eliminare qualsiasi ambiguità, si precisa che LA PIATTAFORMA non interviene nella determinazione del Preventivo finale del Fornitore di servizi.

Fase 3 : il Prestatore selezionato effettua l'intervento presso l'indirizzo indicato dall'Utente negli orari concordati tra il Prestatore e l'Utente. LA PIATTAFORMA non può essere ritenuta responsabile in caso di mancato intervento o ritardo da parte del Fornitore di servizi entro i termini previsti. Il Fornitore di servizi fa firmare il Preventivo finale dall'Utente e si impegna a comunicare il Preventivo finale alla PIATTAFORMA con qualsiasi mezzo.

Passaggio 4 : il Prestatore di servizi esegue il Servizio oggetto del Preventivo finale.

6. UTILIZZO DEI DATI DELL'UTENTE

L'Utente riconosce di essere l'unico e pienamente responsabile per la protezione della riservatezza delle sue Informazioni di contatto fornite durante la sua richiesta. In nessun caso l'Utente deve autorizzare terzi a utilizzare le sue Informazioni di contatto.

L'Utente è l'unico responsabile dell'uso delle sue Informazioni di contatto, da parte di chiunque utilizzi le sue Informazioni di contatto, con o senza la sua autorizzazione, o che abbia accesso al computer e/o al Telefono cellulare da cui è accessibile il Servizio.

Se l'Utente ha motivo di ritenere che i suoi Dati non siano più protetti (ad esempio, in caso di divulgazione non autorizzata dei suoi Dati), deve, per quanto possibile, segnalare l'evento a LA PIATTAFORMA al seguente indirizzo: support@cleanolia.it

Ogni Utente riconosce e accetta che qualsiasi richiesta effettuata tramite le sue Informazioni di contatto si considera effettuata da lui.

7. IMPEGNI DELLE PARTI

7.1 Gli impegni della PIATTAFORMA
LA PIATTAFORMA si impegna unicamente a mettere in contatto l'Utente con il Fornitore di servizi selezionato affinché quest'ultimo esegua il/i Servizio/i oggetto della Richiesta. Si ricorda che il Servizio è concesso gratuitamente agli Utenti.
LA PIATTAFORMA garantisce la propria indipendenza nei confronti dei Fornitori di Servizi. LA PIATTAFORMA si impegna a non favorire alcun fornitore di servizi, la selezione dei fornitori di servizi viene effettuata in completa neutralità. Al fine di eliminare qualsiasi ambiguità, si precisa che in nessun caso LA PIATTAFORMA interviene nel rapporto commerciale tra il Fornitore di servizi e l'Utente, né prima, né durante né dopo la prestazione dei Servizi.

7.2 Impegni dell'utente
L'Utente si impegna a:
• rispettare i Pre-requisiti e comunicare alla PIATTAFORMA i suoi esatti recapiti e garantirne la veridicità;
• informare LA PIATTAFORMA di qualsiasi modifica relativa al contenuto della sua Richiesta e/o delle sue Informazioni di contatto, se applicabile.

Inoltre, l'Utente è l'unico responsabile dei dati che comunica durante la sua Richiesta. LA PIATTAFORMA declina ogni responsabilità in caso di omissione o errore da parte dell'Utente quando quest'ultimo effettua la sua Richiesta.

Qualsiasi uso improprio del Servizio e/o richiesta fantasiosa, inappropriata rispetto al Servizio e/o qualsiasi furto di identità, atteggiamento contrario alla morale o all'ordine pubblico da parte dell'Utente comporterà la possibilità per LA PIATTAFORMA di designare quest'ultimo come indesiderabile all'utilizzo del Servizio e non invierà più le proprie Richieste ai Fornitori del Servizio.

7.3 Impegni dei fornitori di servizi
Nell'ambito del Servizio, i Fornitori di servizi si impegnano a:
• rispettare le condizioni amministrative di ammissibilità al Servizio;
• rispettare la Carta della Qualità riportata sul Sito, in particolare in termini di qualità dei Servizi e tempi di risposta;
• rispettare la normativa applicabile in vigore, in particolare per quanto riguarda i propri obblighi fiscali e previdenziali;
• applicare tariffe conformi al loro Preventivo Finale.

Inoltre, ciascun Prestatore di servizi selezionato si impegna a comunicare all'Utente le proprie condizioni generali di vendita, ove applicabili.

Nel caso in cui il Fornitore del Servizio non soddisfi più lo spirito del Servizio, LA PIATTAFORMA si riserva il diritto di escludere quest'ultimo dal Servizio secondo i termini e le condizioni previste nel contratto stipulato con quest'ultimo.

8. GARANZIE

L'utente comprende e accetta che:
• Il servizio è reso disponibile "così com'è", LA PIATTAFORMA non può garantire - tacitamente o espressamente - le conseguenze dell'uso del sito e/o dei servizi forniti dai fornitori di servizi;
• LA PIATTAFORMA non garantisce: (i) che il servizio soddisfi le esigenze dell'utente; (ii) che il servizio funzionerà senza interruzioni, in tempo, in modo sicuro o privo di errori; (iii) che la qualità di qualsiasi servizio, vantaggio e/o informazione ottenuta tramite il servizio soddisferà le sue aspettative;
• Qualsiasi contenuto scaricato o ottenuto tramite l'utilizzo del servizio avviene a proprio rischio e pericolo e l'utente rimane l'unico responsabile per eventuali danni subiti dal proprio computer o telefono cellulare nonché per la perdita di dati derivante dallo scaricamento e /o ottenere tali contenuti;
• Nessun consiglio o informazione, scritta o orale, che l'utente otterrà dalla PIATTAFORMA può costituire una garanzia che non sia espressamente scritta.

9. RESPONSABILITÀ

9.1 Responsabilità della PIATTAFORMA
L'intervento della PIATTAFORMA è strettamente limitato a mettere a disposizione degli Utenti le tecnologie da essa sviluppate, vale a dire le funzionalità del Sito.
LA PIATTAFORMA garantisce pertanto solo la connessione dell'Utente con un Fornitore di servizi avente le competenze per eseguire i Servizi ed il Servizio è strettamente limitato al funzionamento del Servizio sul Sito e/o sull'Applicazione mobile.

9.2 Responsabilità del visitatore
Il Visitatore è l'unico responsabile della scelta di accedere, navigare nel Sito e utilizzare il Servizio, nonché della sua idoneità alle sue esigenze, della sicurezza del suo sistema informatico e del backup dei suoi dati.
Il Visitatore si impegna a rispettare quanto previsto dalle presenti CGUV agendo in modo compatibile con il Sito e il Servizio ove applicabile e con le disposizioni di legge ed i regolamentari vigenti.
Di conseguenza, LA PIATTAFORMA non è in alcun modo responsabile delle controversie che possono insorgere tra Visitatore/i, Utente/i, Fornitore/i di servizi e terzi, rivendicazioni o danni, presenti o futuri, presunti o meno, osservati o meno, derivanti direttamente o indirettamente dall'uso del Servizio, in particolare durante l'esecuzione di qualsiasi Servizio.

9.3 Limitazione di responsabilità
9.3.1 Come parte del Servizio
Utenti e fornitori di servizi sono gli unici responsabili della legalità delle loro azioni durante l'utilizzo del Servizio. Di conseguenza, LA PIATTAFORMA declina ogni responsabilità per le conseguenze dirette e/o indirette della connessione tra i Fornitori di servizi e gli Utenti.
Si precisa che LA PIATTAFORMA non può in alcun caso essere ritenuta responsabile degli impegni assunti dai Fornitori di servizi per accedere agli Ordini e rispondere agli Utenti, né per gli inadempimenti del Fornitore di servizi selezionato per eseguire i Servizi oggetto di un Ordine.
Inoltre, LA PIATTAFORMA non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o alterazione di dati, tempo, opportunità e/o qualsiasi altro danno indiretto correlato all'utilizzo del Servizio.
9.3.2 Come parte del Sito
LA PIATTAFORMA cerca di mantenere il sito sicuro e privo di bug, ma il visitatore utilizza il sito a proprio rischio, ricordando che LA PIATTAFORMA fornisce il sito "così com'è". LA PIATTAFORMA non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i contenuti, le informazioni e i dati di terzi e il visitatore rinuncia a qualsiasi azione, azione penale e tutti i danni - direttamente o indirettamente collegati a terzi - nei confronti della PIATTAFORMA. LA PIATTAFORMA, inoltre, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti subiti dal visitatore e/o dal fornitore del servizio, e comunque per eventuali lesioni personali, danni materiali, eventuali perdite di profitti o di dati, in genere connessi all'utilizzo del sito, anche se LA PIATTAFORMA è stata informata della possibilità del verificarsi di tale danno.
In ogni caso, la responsabilità della PIATTAFORMA ai sensi dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio non supererà in nessun caso la somma di cinquanta (50) euro per tutti i danni.
Alcune leggi non consentono la limitazione o l'esclusione di responsabilità. In questo caso, questa limitazione di responsabilità non si applicherà e la responsabilità della PIATTAFORMA sarà quindi limitata alla limitazione minima consentita dalla legislazione in questione. Questa limitazione di responsabilità si applica indipendentemente dal fatto che l'azione di responsabilità sia promossa per contratto o per illecito.
Qualsiasi uso contrario a questi CGUS da parte dell'Utente autorizza LA PIATTAFORMA a sospendere o rifiutare l'accesso al Servizio all'Utente interessato e terminare il suo Ordine, se necessario, fatti salvi eventuali danni che LA PIATTAFORMA potrebbe richiedere.

10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Le presenti CGUS non implicano alcun trasferimento di alcun tipo di diritto di proprietà intellettuale sugli elementi appartenenti alla PIATTAFORMA e/o ai suoi licenziatari a vantaggio di un Utente e/o di un Visitatore.

Il Visitatore e il Prestatore di servizi riconoscono e accettano che il contenuto del Sito e in particolare, ma non esclusivamente, testi, fotografie, video, database, software e programmi, suoni, musica, layout, carte grafiche, loghi, design o qualsiasi altra informazione e/o supporto presentato dalla PIATTAFORMA (i “Contenuti”), sono protetti da diritto d'autore/i, marchio/i, brevetto/i e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale ad essi relativo riconosciuto ai sensi delle leggi vigenti.

Le immagini utilizzate sul nostro sito sono di proprietà di Adobe Stock e degli autori di tali immagini. LA PIATTAFORMA può utilizzare, riprodurre, archiviare, modificare e visualizzare le immagini su tutti i supporti, per scopi pubblicitari, promozionali, di marketing e decorativi, come autorizzato dalla licenza standard rilasciata da Adobe Stock.

LA PIATTAFORMA dichiara di essere titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto o di essere debitamente autorizzata dai suoi licenziatari a utilizzare e riprodurre il Contenuto sul Sito. Al Visitatore e al Fornitore di servizi è vietata qualsiasi riproduzione e/o rappresentazione, totale o parziale, di tutto o parte del Contenuto senza l'espressa autorizzazione della PIATTAFORMA.

In caso di uso non conforme o abusivo del Contenuto, LA PIATTAFORMA si riserva tutti i rimedi legali per porre fine alla violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

11. DATI PERSONALI E COOKIE

LA PIATTAFORMA garantisce di essere conforme alle leggi e ai regolamenti relativi alla protezione dei dati personali. L'invio di una Richiesta da parte di un Utente richiede la comunicazione da parte dell'Utente di dati personali.
L'Utente si impegna pertanto a comunicare solo informazioni corrette e lecite al momento dell'ordine e in generale nell'ambito del Servizio.
Inoltre, l'Utente è informato che LA PIATTAFORMA può raccogliere dati personali che lo riguardano, in occasione di qualsiasi utilizzo del Servizio.
I dati personali trasmessi nell'ambito della trasmissione della richiesta, sono trattati da LA PIATTAFORMA, nella sua qualità di titolare del trattamento, al fine di consentire all'Utente di usufruire del Servizio e non per facilitare la connessione dell'Utente con il Fornitore di servizi selezionato. In particolare, LA PIATTAFORMA si impegna a non comunicare i dati personali degli Utenti a terzi diversi dai Fornitori di servizi che potrebbero rispondere ad un Ordine.
In conformità con le disposizioni degli articoli da 38 a 40 della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 e successive modifiche, l'utente ha il diritto di accedere, interrogare, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano.
Di conseguenza, ciascun Utente può richiedere che le informazioni che lo riguardano siano rettificate, completate, chiarite, aggiornate o cancellate se sono inesatte, incomplete, ambigue, obsolete o la cui raccolta o utilizzo, comunicazione o archiviazione è vietata.
L'Utente prende atto di avere la possibilità di esercitare i propri diritti e di ricevere, su sua richiesta, informazioni sul trattamento dei dati che lo riguardano rispettando la seguente procedura:
• richiesta scritta sottoscritta dall'Utente alla quale è allegata fotocopia di un documento di identità;
• richiesta inviata a USEOME LIMITED, al seguente indirizzo: 13810875 Suite 112 A J P Business Centre, 152-154 Coles Green Road, London, United Kingdom, NW2 7HD.

Al termine della trasmissione della Richiesta e per tutti gli scopi di prova, i dati relativi all'Utente possono essere conservati e archiviati in modo confidenziale dalla PIATTAFORMA o da qualsiasi terza parte incaricata dalla PIATTAFORMA, per un periodo fissato dalla PIATTAFORMA in occasione delle formalità di dichiarazione con il CNIL e al massimo per la durata della prescrizione delle azioni civili di diritto comune ex art. 2224 c.c.
L'Utente accetta e autorizza LA PIATTAFORMA a comunicare a terzi tutte le informazioni che lo riguardano, se tale comunicazione è necessaria per conformarsi alle leggi e ai regolamenti in vigore ed a qualsiasi richiesta, giudiziaria o amministrativa, per proteggere se stessi o chiunque altro.
La prospezione commerciale via e-mail è autorizzata alle condizioni previste dalla legge se i dati di contatto del destinatario sono stati raccolti in conformità con le disposizioni della legge n° 78-17 del 6 gennaio 1978 e successive modifiche.
L'Utente riconosce la possibilità per LA PIATTAFORMA o qualsiasi terza parte incaricata dalla PIATTAFORMA come le società Google e Criteo, di utilizzare la tecnica dei cookie o qualsiasi altra tecnica assimilata che consenta di tracciare la sua navigazione sul Sito e di raccogliere così i dati che lo riguardano.
L'Utente può opporsi alla registrazione di questi cookie sul disco rigido del proprio computer configurando il proprio browser come segue:

Per Microsoft Internet Explorer:
• scegliere il menu “Strumenti” (o “Strumenti”), quindi “Opzioni Internet” (o “Opzioni Internet”),
• fare clic sulla scheda "Riservatezza" (o "Riservatezza"),
• selezionare il livello desiderato utilizzando il cursore.

Per Google Chrome:
• scegli la scheda "Impostazioni", quindi "Impostazioni avanzate", quindi fai clic su "Impostazioni contenuti"
• cliccare su “Cookie e dati dei siti”.
• selezionare il sito, quindi il cookie desiderato e cliccare su “Elimina”.

Per MozillaFirefox:
• scegli il menu “strumenti”,
• fare clic sull'icona "Cancella le mie tracce",
• individuare il menu "cookie" e selezionare le opzioni desiderate.

Per Safari:
• scegli la scheda "Safari", quindi "Preferenze", quindi fai clic su "Sicurezza",
• cliccare su “Mostra cookie”,
• selezionare i cookie desiderati e cliccare su "Elimina" o su "Elimina tutto",
• dopo aver eliminato i cookie, cliccare su “Fine”.

L'Utente ha la possibilità di opporsi, gratuitamente, che i dati che lo riguardano siano utilizzati per tali scopi.

12. SITI WEB DI TERZE PARTI

Qualsiasi clic su un collegamento ipertestuale può causare l'abbandono del sito. LA PIATTAFORMA non approva né controlla i siti Web di terzi. Di conseguenza, LA PIATTAFORMA non può essere ritenuta responsabile per il contenuto o le operazioni di siti Web di terzi accessibili dal Sito. Inoltre, alcuni siti Web di terze parti possono essere soggetti a condizioni d'uso e politiche sulla privacy differenti. LA PIATTAFORMA raccomanda vivamente al Visitatore di informarsi sulle pratiche dei siti Web di terze parti.
Le comunicazioni, i rapporti commerciali, la partecipazione a promozioni o annunci accessibili dal Sito nonché la consegna e il pagamento di prodotti e servizi e tutti i termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni ad essi relativi, vincolano il Visitatore esclusivamente nei confronti dell'inserzionista. A questo proposito, il Visitatore riconosce e accetta che LA PIATTAFORMA non sarà in alcun modo responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi natura, subiti durante o in conseguenza di tali negoziazioni, o derivanti dalla presenza sul Sito di tali inserzionisti. .

13. TRACCIABILITÀ

LA PIATTAFORMA mantiene lo storico delle connessioni dell'Utente al Servizio nel rispetto delle scadenze normative ad esso imposte.

14. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

In caso di inosservanza da parte di un Utente di una delle clausole delle presenti CGUUS, LA PIATTAFORMA può - a sua esclusiva discrezione - (i) informare l'Utente di tale violazione chiedendogli di porvi rimedio il prima possibile, e/ o (ii) sospendere o terminare l'Ordine effettuato dall'Utente senza indennizzo o preavviso, o pregiudicando le azioni di diritto comune di cui LA PIATTAFORMA potrebbe avvalersi.

15. RISERVATEZZA

Le informazioni trasmesse o raccolte dalla PIATTAFORMA durante l'utilizzo del Servizio, in particolare dagli Utenti durante un Ordine, sono considerate per natura riservate e non sono oggetto di alcuna comunicazione esterna, salvo disposizione contraria alle presenti CGUS. Questa clausola non preclude le comunicazioni effettuate dalla PIATTAFORMA per conformarsi alle leggi e ai regolamenti in vigore e/o qualsiasi requisito o richiesta giudiziaria o amministrativa, per proteggere se stessa o gli Utenti e qualsiasi altra persona.

16. DISPOSIZIONI GENERALI

16.1 Documenti contrattuali
I documenti contrattuali sono, in ordine decrescente di priorità:
• le presenti Condizioni Generali d'Uso del Servizio nonché, per quanto riguarda il Fornitore del Servizio, il contratto di partnership stipulato con LA PIATTAFORMA;
• gli altri documenti allegati al CGUS, in particolare la Carta della Qualità predisposta da LA PIATTAFORMA nell'ambito del Servizio;

16.2 Non validità parziale
Se una o più clausole(e) delle CGUS è/sono ritenute illegittime(e), nulle(e) o inopponibili(e) in tutto o in parte, in applicazione di una legge, di un regolamento, o a seguito di una decisione definitiva di un giudice competente, la/le clausole(e) in causa sarà/sarà modificata(e) nel rispetto della legge, in un senso che rifletta per quanto possibile, l'intenzione originale delle Parti e le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e la loro portata.

16.3 Integralità; modifiche
Le CGUS costituiscono l'integralità degli accordi tra i Visitatori e LA PIATTAFORMA e prevalgono su qualsiasi clausola orale o scritta precedente o contemporanea e relativa allo stesso oggetto. LA PIATTAFORMA si riserva il diritto di modificare le CGUS in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo.

16.4 Avvisi
Le eventuali notifiche saranno inviate all'Utente via e-mail all'indirizzo indicato al momento dell'effettuazione dell'Ordine. Qualsiasi e-mail inviata dalla PIATTAFORMA a un Utente si considera ricevuta dall'Utente che si ritiene quindi di averla pienamente compresa.

16.5 Cessione
LA PIATTAFORMA può cedere o trasferire a terzi, senza preavviso, i propri diritti e obblighi derivanti dalle CGUS.

16.6 Forza Maggiore
Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento dei propri obblighi ai sensi delle CGUS, in caso di verificarsi di un evento di forza maggiore, come definito dai tribunali francesi.

16.7 Rinuncia
Il fatto che una delle Parti non si avvalga di alcuna delle clausole delle CGUS non può essere successivamente interpretato come una rinuncia alla clausola in parola. L'eventuale deroga ha efficacia solo in caso di modifica delle CGUS ai sensi del precedente articolo 17.3.

16.8 Prove
I file, i dati, i messaggi e i registri informatici registrati nei sistemi informatici della PIATTAFORMA saranno accettati come prova degli atti e dei fatti tra le Parti. La conservazione dei registri si presume, salvo prova contraria, avvenuta in ragionevoli condizioni di sicurezza se i messaggi, i dati e gli altri documenti sono sistematicamente registrati su un supporto affidabile e duraturo.

© Cleanolia 2024 - Tutti i diritti riservati.